mercoledì, marzo 16

Curiosità



Io non lo sapevo, e voi?

3 commenti:

Annalisa ha detto...

Aaaargh! Mi seriviva ieri!
A scuola ho portato una bandiera risorgimentale 3x2, l'abbiamo sventolata in classe e poi abbiamo cercato di piegarla nel modo adatto, ma non sapevamo bene come!
:-)
Sabato ci riproviamo.

Mario (wil) ha detto...

Non lo sapevo nemmeno io. Però ho notato, nei film americani, che la bandiera viene sempre piegata in modo particolare e avevo supposto esistesse una procedura per farlo.

Da lombardo allergico alla lega, mi inquieto un po' leggendo che alla fine si deve vedere solo il verde ;)

Un anno, durante una giornata di votazioni, da presidente di seggio mi sono beccato il mazzo da un tenente dei carabinieri perché non avevo esposto la bandiera (mi ero dimenticato di verificare). Se avesse visto in che stato era il vessillo mi avrebbe fatto fustigare, temo... povera Italia!

(ho aggiunto un po' di musica al mio post, se la cosa ti può incuriosire)

'povna ha detto...

Interessante!
ps. ti segnalo questa iniziativa: per aderire basta postare il link al proprio post sui 150 anni: mi sembra una cosa bella!
http://www.francescav.com/2011/02/francescav-chiama-italia/