venerdì, agosto 3

Malmostoso


La pessima abitudine di leggere i quotidiani appena sveglio, dopo il caffè,  non l'ho ancora persa. Subito dopo il malumore cresce e comincio a credere a chi continua a dirmi che ho un caratteraccio. Non potendone più delle dichiarazioni di pdl, pd, sel, m5s, idv (ho dimenticato qualche sigla?) ho deciso di usare il calcolatore per indagare sul perché mi ritrovo ad essere così malmostoso* e ho scoperto che quando sono nato la luna era così. Quindi cari lettori la colpa non e mia, ma della luna piena di quando sono nato.

* malmostoso da noi significa musone, scostante, inavvicinabile.


8 commenti:

gattonero ha detto...

Smetti di leggere i quotidiani e vedrai che la tua malmosità piano piano scomparirà. E con essa la maledizione della prima luna che ti perseguita.
Ciao, che luna nuova sia con te.

gattonero ha detto...

Malmostosità, a cesare quel che è di cesare.

Anonimo ha detto...

Oddio!!! Lo ha ammesso! Devo proprio preoccuparmi!
la grigia

Murasaki ha detto...

Non so, ho come l'impressione che la colpa non sia proprio tutta tua, e nemmeno della luna piena...

il grigio ha detto...

@ gattonero: mi manca la moneta d'oro per annullare la maledizione :-))

@ la grigia: io non ammetto niente ... 1 a 0.

@ Murasaki: dici?

il Benza ha detto...

Quando sono nato io c'era la cometa, ergo, qualora non si fosse ancora capito io sono il messia - il messia vero, ché a me mica mi hanno crocifisso a 33 anni come a quello là. Comunque. Leggevo che vogliono fare PD + SEL + CASINI. CASINI!!! E Vendola, se Vendola si allea con Casini è la volta che sulla scheda scrivo Erwin Rommel. Questa cosa gliel'ho anche detta sulla sua pagina Facebook ricevendo una serie di "I like", spero che il fanciullo se ne renda conto.

La prof ha detto...

Pensa se invece fossi diventato un licantropo.
Meglio malmostoso :-)

la povna ha detto...

A me ha morso un cane-lupo l'altro giorno.

Firmato: Were-'povna